COS’È CASEIFICI AGRICOLI?

OPEN DAY PER RACCONTARE, VIVERE E DEGUSTARE LE STORIE DEI FORMAGGI AGRICOLI

Caseifici Agricoli Open Day 2020 è una manifestazione a carattere nazionale, alla sua terza edizione. Promossa dall’Associazione delle Casare e dei Casari di Azienda Agricola, si terrà sabato 12 e domenica 13 settembre 2020 e si prepone l’obiettivo primario di avvicinare un pubblico sensibile e interessato al mondo dei produttori agricoli, per far capire loro come funziona un’azienda che alleva animali da latte e produce formaggi. Caseifici Agricoli Open Day si terrà quando l’erba e gli alberi sono ancora rigogliosi e gli animali possono stare all’aria aperta. Dalle degustazioni alle visite in fattoria, numerose saranno le iniziative per tutta l’Italia agricola.

QUANDO NASCE LA NOSTRA COLLABORAZIONE? UNA STORIA CURIOSA

Arrivati in Liguria, stiamo percorrendo una breve discesa, quando una macchina ci affianca e ci invita a fermarci. I signori alla guida incuriositi dal nostro bagaglio, ci domandano da dove veniamo e qual’è la nostra meta, dopo aver raccontato loro il nostro progetto, rimangono colpiti e ci salutano augurandoci buona fortuna. Poche ore dopo ci contatta Marta dell’azienda agricola Pilan (raccontiamo il nostro bellissimo incontro in QUESTO ARTICOLO) chiedendoci se vogliamo passare da lei. Chiacchierandoci gli domandiamo come è riuscita a trovarci e scopriamo con stupore che i signori in macchina sono passati nel suo negozio e le hanno raccontato del nostro viaggio. Dopo averci incontrato, Marta pubblica il nostro progetto nel gruppo di Caseifici Agricoli e così nasce la collaborazione che in questo 2020 si consoliderà e ci porterà nuovamente (con nostro immenso piacere) a girare i caseifici Italiani raccontandoli nel nostro BLOG.

L’OBIETTIVO DI QUESTA COLLABORAZIONE?

Raccontare le storie dei caseifici attraverso: storytelling, vlog, articoli e post, invitando il lettore a visitare queste realtà durante l’Open Day 2020 che si terrà sabato 12 e domenica 13 settembre 2020.