2020

In questo anno da dimenticare noi abbiamo fatto un grande passo, abbiamo concretizzato un sogno che era nel cassetto da tempo; aprire un’attività con lo scopo di aiutare le aziende e rafforzare la filosofia che ci contraddistingue: buono, sano e pulito.

negozio di foto

Ma partiamo dall’inizio dell’anno 2020, quando ancora non si sapeva nulla, le nostre idee erano molto vaghe, alle spalle avevamo un viaggio ricco di emozioni (che potete rileggere in questi ARTICOLI) e sin da subito ci siamo rimessi alla ricerca di nuovi prodotti, con la creazione degli storytelling (che trovate sul canale YouTube) e gli articoli correlati. Nel frattempo le collaborazioni che avevamo creato nel tempo si sono consolidate e ringraziamo gli amici di Caseifici Agricoli che ci hanno affidato uno spazio all’interno del loro blog, dove raccontiamo le avventure che vedono protagonisti i caseifici Italiani (se volete leggere qualche nostro articolo, lo trovate QUI), gli amici di Marche and Bike che ci supportano e sopportano e Optical srl che ci coccola con le innovazioni in campo ottico, perchè nei nostri viaggi baciati dal sole bisogna viaggiare protetti e i loro occhiali ci accompagnano sempre. E poco dopo è arrivata un’altra grande soddisfazione, grazie a Silvia che ha deciso di dedicarci uno spazio all’interno della sua tesi di laurea e ci ha permesso di girare uno storytelling per raccontare le sue terre, dove abbiamo incontrato personaggi che hanno fatto e fanno la storia delle Marche (leggi l’articolo: Viaggio nelle terre del Piceno).

Ma la voglia di viaggiare era ancora dentro di noi e così la decisione di visitare i caseifici Italiani insieme a Caseifici Agricoli; dopo il primo viaggio di febbraio, dove abbiamo incontrato una nostra vecchia conoscenza, l’azienda agricola San Maurizio, purtroppo sappiamo tutti cosa è successo, ma questo non ci ha fermato. Abbiamo rassettato le idee e dopo qualche mese di lavoro abbiamo preso la decisione. Con un pizzico di fortuna e qualche inghippo iniziale, il nostro blog si è trasformato in uno shop online (a proposito trovate i prodotti in questa PAGINA) e sono arrivati i primi ordini, poi piano piano i prodotti sono aumentati come i produttori e continueranno ad aumentare.

crema di fave

Nel frattempo Caseifici Agricoli ci ha affidato il compito, insieme ad altri Blogger, di intervistare i caseifici sulla loro pagina Instagram, così facendo abbiamo incontrato persone da tutta Italia, restando nella camera da letto e questo ci ha portato alle successive avventure. Quando questa estate abbiamo avuto un po’ di respiro da questo maledetto virus, ne abbiamo approfittato (nel rispetto di tutte le norme) per viaggiare ed incontrare nuove aziende in giro per l’Italia, questo ci ha portato prima in Trentino a visitare l’azienda agricola Misonet e poi in Toscana, qui abbiamo incontrato Ulisse di Podere il Casale e Daniele con sua figlia Marika di Agrobiologica le Tofane. Questi viaggi hanno aumentato la voglia di tornare in sella alle biciclette ma anche questa volta siamo stati bloccati. Ugualmente alla prima prima chiusura non ci siamo fermati ed è nato un nuovo progetto di valorizzazione del territorio, di cui andiamo veramente fieri; questo progetto è la “Via del Gibbo“, per chi ancora non lo conoscesse vi lascio il link del video.

due persone in cima al monte

2021

Finalmente arriviamo a fine anno con la buona notizia, quella del vaccino e con la voglia di ripartire (ovviamente quando sarà possibile e in sicurezza). La prima cosa che faremo sarà incontrare nuove aziende e aumentare i prodotti del nostro shop, con un occhio sempre maggiore verso l’ecosostenibilitàl’economia circolare delle aziende. Tra gli obiettivi ci sarà il viaggio lento e sostenibile. Sarà un 2021 tutto da scoprire e speriamo di ritrovare la normalità che tutti auspichiamo. Con questo piccolo articolo rinnoviamo i nostri migliori auguri per un 2021 sereno ma soprattutto “normale”.

collage immagini