MARCHE

“LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI”

Di
-
14 Dicembre 2018

La voglia di rinascere, l’aiuto reciproco, la speranza di un futuro migliore sono racchiuse in queste parole “LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI”, questo è quello che abbiamo percepito incontrando i nostri amici di Favalanciata che ringraziamo per averci dato la possibilità di vivere parte di questo progetto insieme a loro.

24 AGOSTO 2016

 

Trema il centro Italia, pochi secondi e la vita di migliaia di persone cambia, per sempre. Ci troviamo nel cratere del sisma;  mentre percorriamo la Salaria, l’antica via che collegava Roma al mar Adriatico, ci guardiamo attorno e rimaniamo colpiti nel vedere le  macerie, di quelle che una volta erano abitazioni. Molte persone hanno abbandonato questi luoghi e nelle poche che restano, si riesce a leggere la paura di quel giorno. Però oggi non siamo qui per parlarvi del terremoto ma per raccontarvi la storia dei ragazzi, che nella loro terra vedono l’opportunità  di rinascere e di ripartire. La loro iniziativa, promossa dall’azienda Riti Alimentari di Acquasanta Terme, si pone l’obiettivo di creare un prodotto che identifichi il loro paese e possa così diventare un punto di riferimento per la comunità. Noi abbiamo incontrato l’ideatore del progetto “La Favalanciata” e ci siamo fatti raccontare come è nato tutto questo.

LA FAVALANCIATA

Macelleria PETRUCCI ENZO CARNI

Tra le persone che sono rimaste e non vogliono mollare, ci sono anche i fratelli Petrucci della macelleria “Petrucci Enzo Carni”. Gestiscono l’attività di famiglia dove lavorano carni della zona.

FORNO MAROZZI

Ed infine abbiamo conosciuto la Signora Mattia: L’Angelo di Acquasanta Terme. Con suo marito lavora nel forno a legna di loro proprietà. A fine giornata donano il pane rimanente alle famiglie più in difficoltà.

In questo periodo Natalizio ci saranno molte novità, per restare informati, iscrivetevi alla nostra NEWS LETTER.

 

TAGS
ARTICOLI SIMILI

LASCIA UN COMMENTO